REDGOBLIN | REDGOBLIN | Visual Design Studio - Studio
18859
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18859,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 
team_image

Ciao, mi chiamo Luca Bocedi,
sono un Visual Designer e il fondatore di REDGOBLIN.
#1. Ogni progetto, una scommessa.

L’idea di REDGOBLIN nasce quando studio Design al Politecnico di Milano: faccio di tutto affinché i miei progetti siano innovativi, rivoluzionari, che siano un nuovo modo di vedere il mondo.
Mi piace cercare soluzioni che in qualche modo possano ribaltare lo stato delle cose.

 

Ogni progetto è una scommessa da vincere con idee e soluzioni sperimentali.

 

A volte mi rendo conto che la strada scelta è piena di difficoltà non previste, e che finisco per fare il doppio della fatica degli altri; ma percorrere un sentiero nuovo, qualunque sia il prezzo, è straordinario.

 

#2. La forza delle fiabe

Mi piacciono le fiabe fin da quando ero piccolo e la mia preferita è IL PIFFERAIO MAGICO. Mi piace l’idea di questo personaggio stravagante, eccentrico, che arriva da chissà dove, e che propone una soluzione bizzarra e magica: suonare con un piffero una melodia incantata per le strade e liberare finalmente la città di Hamelin infestata dai topi.

Finita l’università, so che il Pifferaio Magico ispirerà il mio logo.

 

#3. La nascita del Goblin

Nel 2004 lascio Milano e nel 2006 decido di fondare uno Studio di Visual Design in provincia di Parma. Inizia un lungo percorso di progettazione dell’identità, seguita da innumerevoli prove di design del logo, che avrebbe dovuto solo ricordare la sagoma del pifferaio, conservandone però la carica evocativa.

 

#4. Redgoblin oggi

REDGOBLIN è oggi uno Studio di Visual Design specializzato in progettazione dell’identità aziendale e dell’immagine coordinata.

Ogni giorno REDGOBLIN punta all’eccellenza, mettendo passione, talento e un approccio creativo in ogni singolo progetto.

 

Saremo orgogliosi di lavorare per voi.